martedì 2 gennaio 2018

Stadio n.73

CITTA’ DI AREZZO – Arezzo

Dicembre 2017, sono in viaggio per la Toscana e mi trovo nelle vicinanze di Arezzo, leggo il cartello “stadio” e decido di passarci, nella speranza che possa trovarlo aperto.
Arrivato nei pressi dell’impianto parcheggio e mi dirigo a piedi verso i cancelli della tribuna centrale, che vedo aperti, questo mi fa sperare di poter arrivare fino alla tribuna, così entro e nel bar sottostante mi trovo davanti due signori, uno al telefono e uno che mi guarda incuriosito, io li saluto e chiedo ad uno di loro se è possibile fare un paio di foto dalla tribuna, lui mi guarda perplesso e poi mi dice che posso andarci, così salgo una rampa di scale e sono nella tribuna centrale, con le poltroncine, insomma la zona VIP,  nel complesso tribuna e curva sud non sono male, mentre la tribuna est e la curva nord sono ridotte parecchio male, in più la pista di atletica non migliora la situazione generale dello stadio, così per l’ennesima volta ho conferma della scarsa bellezza degli stadi toscani.
Scatto un po’ di foto da varie angolazioni di tutta la tribuna e poi scendo per tornare alla macchina e proseguire il mio giro nella terra toscana, dopo aver inanellato l’ultimo stadio del 2017.
Per quanto riguarda la città, stavolta non mi ci sono soffermato, ma l’avevo visitata la scorsa estate e ne ero rimasto piacevolmente colpito, Arezzo è veramente affascinante, a misura d’uomo, piena di storia, uno dei capoluoghi toscani più belli secondo me.

Questi i dati tecnici dello stadio:
Nome: Città di Arezzo
Città: Arezzo
Anno inaugurazione: 1961
Capienza attuale: 13.128
Pianta: semiellittica
Pista d’atletica: presente (la curva sud è attaccata al campo)
Utilizzo: Arezzo calcio
Proprietario:   Comune di Arezzo

Lo stadio si trova al di fuori del centro cittadino e si può raggiungere con i bus.







Nessun commento:

Posta un commento