giovedì 6 luglio 2017

Stadio n.64

MARCELLO MELANI  - Pistoia
Luglio 2017, mi trovo in Toscana per un weekend di relax mentale e una delle città che andrò a visitare è Pistoia.
Rispetto ad altre località di questa regione Pistoia resta un pochino “sconosciuta” e forse proprio per questo sono molto interessato a visitarla.
Le mie aspettative positive sono confermate, la città è a misura d’uomo, il centro storico è raccolto, tenuto molto bene e piacevole da girare a piedi.
Mi “perdo” un po’ nei vicoli del centro, lasciandomi guidare solo dal semplice piacere di camminare tra le bellezze che mi circondano.
Nel ritorno alla macchina noto i fari dello stadio e in pochi minuti sono davanti all’ingresso del settore ospiti, è tutto chiuso e non c’è traccia di nessuno nei paraggi. 
La recinzione è veramente invitante da salirci, così decido di salire e in un attimo sono all’interno dello stadio.
Continuo a precisare che gli impianti della Toscana proprio non vanno, anche il Marcello Melani ha delle pecche importanti, il settore ospiti infatti e formato da tribune in tubi innocenti ben lontane dal terreno di gioco, la tribuna est in cemento si trova anch’essa ben distante dal campo, discorso diverso per la tribuna ovest e per la curva nord, le quali possiedono anche la copertura.
Nel complesso non è male come stadio, ma solo a metà! Comunque dopo un paio di foto ritorno alla recinzione, salgo e sono fuori con in “tasca”  un nuovo impianto, il ventesimo italiano.

Questi i dati tecnici dello stadio:
Nome: Marcello Melani
Città: Pistoia
Anno inaugurazione: 1965
Capienza attuale: 13.000
Pianta: semiellittica
Pista d’atletica: non presente
Utilizzo: U.S. Pistoiese
Proprietario:  Comune di Pistoia

Lo stadio si trova poco fuori il centro città ed è raggiungibile con un piccolo percorso a piedi o con le linee autobus.






Nessun commento:

Posta un commento